Apple lancia l’iPad 3G negli Usa, per l’Italia basterà attendere la fine di Maggio
Apple ha iniziato da ieri a vendere la versione più costosa e con wireless ad alta velocità dell’iPad negli Stati Uniti, dopo il successo nel lancio del tablet Wi-Fi all’inizio di aprile.
Il prezzo del modello 3G — che è anche compatibile col Wi-Fi e con le reti UMTS/HSDPA — parte da 629 dollari e arriva a 829. L’iPad solo Wi-Fi parte da 499 dollari.
Per quanto riguarda la connettività negli USA, AT&T fornirà il servizio dati per l’iPad, con un abbonamento di 29,99 dollari al mese per accesso illimitato.
In Italia invece arriverà per la fine di Maggio: 3 Italia, Vodafone e TIM hanno già annunciato la loro intenzione di presentare promozioni particolari per iPad 3G, con piani tariffari in qualche modo simili a quelli per iPhone.
Il vero nodo da sciogliere ancora riguarda le micro-sim: cioè il nuovo (anche se già visto in alcune USIM per Tre) formato per le SIM scelto da Apple per iPad.
Allo stato attuale Tre pare avvantaggiata anche se sia TIM che Vodafone stanno provvedendo a introdurre il nuovo formato.
Nella foto sottostante, uno dei primi esemplari di micro-sim di AT&T: come si nota si tratta di una SIM di quasi due terzi della dimensione originale.
Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.
Comments
No comments yet.
Leave a comment